ISTANTANEE

da Immagini e La lezione di canto
di Katherine Mansfield

con Iaia Forte
al pianoforte Giuseppe Di Benedetto
regia Marco Rampoldi

Sinossi

Miss Ada Moss e Miss Meadows.
Contralto prestata alla carriera di comparsa la prima, insegnante di canto in una scuola femminile la seconda. Alla disperata ricerca di un lavoro per pagare l’affitto della pensione da troppo tempo non pagata la Moss, disperata per una lettera in cui il fidanzato si dichiara ‘inadatto al matrimonio’ la Meadows.

Vite che possono cambiare per un incontro inatteso o una notizia inaspettata. Rivolgimenti che durano lo spazio di una mattinata. Attimi che vengono scanditi dai motivi orecchiabili di un’aria o di una canzone…

Iaia Forte, con il suo stile diretto, umano, caldo, alternando il racconto al canto, con la complicità di un pianoforte, legge Immagini e La lezione di canto: due fra i più delicati lavori di Katherine Mansfield, che nella sua breve vita a cavallo fra ‘800 e ‘900 ha lasciato un gran numero di brevi capolavori, che hanno appassionato generazioni di lettori e lettrici.

Due storie simmetriche, che mettono in luce, con poesia e delicatezza, come speranza e disperazione possano venire ribaltate nello spazio di un istante.

Tournée 2019/2020

In aggiornamento…