RIPORTAMI LA’ DOVE MI ERO PERSO

drammaturgia e regia Luca Zilovich
con Michele Puleio e Maria Rita Lo Destro

voci off Giulia Trivero e Paolo Arlenghi
disegno luci Luca Luppi
canzone originale “In Scatola” di Dado Bargioni
organizzazione Francesca Pasino
in co-produzione con Officine Gorilla e Bachalòm Teatro

Riportami là dove mi sono perso si pone in continuità con la produzione di testi e spettacoli che Officine Gorilla sta portando avanti dal 2016, dopo il successo di ‘Love date’.

Il fil rouge che tiene insieme i testi è la forte componente liquida dei personaggi. Emma e Theo, come i protagonisti del precedente spettacolo, fanno nascere rapporti, con la speranza che abbiano la loro stessa capacità di adattarsi ad ogni condizione, ma con l’immancabile rischio di non poter gestire il contenitore-relazione.

Vivono insieme, ma improvvisamente si ritrovano a fare i conti col tempo che passa. Il dramma sottile di molti loro coetanei si conferma tra le mura della piccola casa in affitto: sentirsi in ritardo rispetto a sé stessi e rispetto al mondo che li circonda. La loro condizione non è neanche più precaria, ma stagnante, senza apparenti vie di fuga.

Il carattere liquido dei personaggi si scontra con le restrizioni di una vita che li fa apparire sconfitti e trasforma l’amore e le relazioni a dei beni di consumo. La domanda, quindi, sorge spontanea: possiamo ancora permetterci di innamorarci?