RACCONTI NERI E ALTRE STORIE DI PEPE CARVALHO

da Manuel Vázquez Montalbán
con FABIO TROIANO
incursioni musicali Fabrizio Sodaro (chitarra) e Roberto Bonazinga (contrabbasso)

Sinossi

Pepe Carvalho ha un passato singolare: comunista, ha militato nelle file dell’antifranchismo ed è stato in prigione per la sua attività politica, ma poi si è trovato a lavorare alcuni anni per la CIA.
Per sfuggire a un arresto da parte dei “grigi”, la polizia di Francisco Franco, è costretto a espatriare negli Stati Uniti, dove trova un impiego come lettore di spagnolo all’università e poi come guardia del corpo dei Kennedy.
Tornato in patria, una Spagna finalmente democratica, Carvalho inizia la sua attività di investigatore privato. Sul fronte sentimentale, dopo un matrimonio disastroso con Muriel – una donna totalmente presa dall’impegno politico, che lo ossessiona anche a letto con questioni ideologiche – si lega in una singolare liaison erotico-culinaria con Rosario García López, detta Charo, una prostituta di lusso.

Il mondo di Pepe Carvalho è una straordinaria avventura letteraria che porta la firma di Manuel Vázquez Montalbán, poliedrico scrittore e poeta spagnolo.
A lui, al suo immaginario fatto di casi polizieschi incredibili e affascinanti esperienze gastronomiche, è dedicato questo reading che vede protagonista Fabio Troiano, attore teatrale e cinematografico fra i più amati.
 Ad accompagnarlo, le calde sonorità del contrabbasso di Roberto Bonazinga e della chitarra di Fabrizio Sodaro.

Crevalcore (BO) – Auditorium Primo Maggio, 31 gennaio 2024

Sanremo (IM) – Villa Ormond ‘Festival Solea’, 05/09/2020

Rivalta di Torino (TO) – Auditorium Franca Rame, 09/10/2021

Sarezzo (BS) – Teatro San Faustino, 22/04/2022

Verbania (VCO) – Parco di Villa Maioni, 05/08/2022

San Salvo (CH) – Cine Teatro A. Moro, 26/03/2023