Rosalyn – lo spettacolo, di Edoardo Erba, con Marina Massironi ed Alessandra Faiella; regia di Serena Sinigaglia.

Nel corso della presentazione del suo libro a Toronto in Canada, Esther (Alessandra Faiella), una scrittrice americana, conosce Rosalyn (Marina Massironi), la donna delle pulizie della sala conferenze.
Il libro insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata e sconvolta. Vuole leggerlo subito, e si offre, il giorno dopo, di portare la scrittrice a vedere la città.
Da qui parte una storia avvincente, che porterà ad imprevisti ribaltamenti di ruoli e colpi di scena, sostenuta da una scrittura incalzante: la direzione di Serena Sinigaglia e la drammaturgia di Edoardo Erba.
Il testo disegna sapientemente il ritratto della solitudine e dell’isolamento delle persone nella nostra società. E parla di quel grumo di violenza compressa e segreta pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite.
Lo spettacolo scorre su ritmi quasi cinematografici, tra doppie verità, flashback e sorprese.
Vero e proprio fenomeno delle ultime due stagioni teatrali con oltre 100 repliche, ‘Rosalyn’ ha raccolto ovunque enormi consensi trovando perfetti equilibri nella commistione tra suspense e humor nero con tratti della commedia leggera.

L’evento – in partnership con Bayer – è parte del progetto “Violenza Di Genere”, ‘contenitore’ di iniziative organizzate in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Ingresso libero.