COMA QUANDO FIORI PIOVE

di
Walter Leonardi e Carlo G. Gabardini
con
Walter LeonardiFlavio Pirini, Luisa Bigiardini, Paola Tintinelli
regia Walter Leonardi
produzione BUSTER/La Corte Ospitale

Spettacolo vincitore Teatri del Sacro 2017

Sinossi

Un uomo il giorno del suo 50° compleanno si ritrova in macchina, assieme a un misterioso
autostoppista che lo accompagna,
a fare un bilancio della propria vita.
L’autostoppista sembra Dio, ma non è facile credergli al giorno d’oggi.
Si sviluppa così un dialogo, sospeso e stravagante, che porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli amori perduti, i sogni incompiuti e gli attimi rimpianti. Rincontrerà il suo primo amore, parlerà ancora una volta con la madre morta qualche anno prima, ripenserà alle amicizie di una vita e al lavoro mai cambiato nascondendo le insoddisfazioni, in un continuo movimento tra passato e presente, sogno e realtà, possibilità ormai perdute e consapevolezze acquisite, coma e veglia.
Un gioco tra malinconia e speranza, con la leggerezza di chi, pur dovendo fare i conti con l’inesorabile avvicinarsi della fine, in fondo sa che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.
Un viaggio fisico che si fa viaggio mentale, a tratti lisergico, con la propria coscienza; un pretesto per riflettere e ridere su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni.
Un racconto comico, cinico, onirico, messo in scena con semplici immagini, oggetti ed espedienti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.

Video promo
Tournée

(in aggiornamento)